testata sito
   
 

home

come raggiungerci

i nostri plessi

il pof

le nostre foto

i nostri progetti

calendario annuale

regolamenti

modulistica

segreteria

albo

bandi

link utili

area download

sfondi

contattaci

archivio notizie

pagine utili

area riservata

 

ARCHIVIO NEWS

15/04/2014

Si comunica, come da nota dell'USR Lazio pervenuta in data 12/05/2014, prot. n. 12646, che per le operazioni di voto di cui in oggetto il Ministero dell'Interno ha chiesto la disponibilità dei locali scolastici – sedi di seggio elettorale; pertanto, i plessi di Viale A. Ruspoli 80 e di Via N. Mascardi 11 rimarranno chiusi dal pomeriggio di venerdi 23 maggio 2014 (dopo le ore 16.30) sino all'intera giornata di martedi 27 maggio 2014. Gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni mercoledi 28 maggio 2014.

15/04/2014

Online le graduatorie definitive della Scuola dell'infanzia

11/04/2014

Online le graduatorie provvisorie della Scuola dell'infanzia

11/04/2014

MartedìÌ 15 Aaprile alle ore 16.00 presso l'Aula Magna Scuola Secondaria di 1° Grado "San Francesco" via Mascardi, 11 si terrà la rappresentazione teatrale "Sogno di una notte di mezza estate" (LOCANDINA)

Mercoledì 16 aprile 2014 presso il cortile della Scuola Sec. di 1° Grado dalle 10 alle 13,30 circa, si terrà la manifestazione "Un aquilone per volare sulla splendida oasi della Scuola Secondaria di Primo Grado S. Francesco". Siete tutti invitati! (LOCANDINA)

10/04/2014

Si informa che, per l'anno scolastico 2013-2014, presso I.C. Giovanni Paolo II, avrà luogo un corso di teatro in lingua inglese diretto da insegnanti madrelingua provenienti dall'Inghilterra.

Periodo: Dal 16 al 20 giugno. Durata: 5 GIORNI. Con ingresso alle ore 9.00 e uscita alle 16.30 . Locali: aule della scuola, giardino e teatro. Costo per ciascun alunno: 140 euro a partecipante per una settimana. (Eventuali sconti per i fratelli) Destinatari: Bambini dagli 8 ai 13 anni. Insegnanti madrelingua provenienti direttamente dall'Inghilterra e qualificati per l'insegnamento della recitazione. NUMERO POSTI LIMITATO.

PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE A smileingleseascuola@gmail.com

03/04/2014

Si comunica, come da calendario regionale, le attività didattiche saranno sospese dal giovedì 17 aprile 2014 a mercoledì 23 aprile 2014. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 24 aprile 2014. Colgiamo l'occasione per augurare Buone Vacanze Pasquali a tutti gli alunni, genitori, docenti e personale A.T.A.

26/03/2014

Riaggiornata la pagina del POF.

19/03/2014

Si ricorda che nell'ambito del Progetto "Donazione Sangue"- Associazione Gruppo Donatori Volontari Amici del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale G.B. Grassi di Ostia sarà presente presso il nostro I.C. dell' emoteca il 21 marzo 2014 presso la sede di Viale Ruspoli, 80 a partire dalle ore 8.00, Siete tutti invitati a partecipare a questo splendido evento... CERCHIAMO DI BATTERE IL RECORD DELL'ANNO SCORSO!!!

10/03/2014

Anche quest'anno la nostra Scuola ha partecipato, con ottimi risultati, ma soprattutto con un grande spirito di gioiosa sportività alla corsa di Miguel. E' possibile visionare un breve video dell'evento.

05/03/2014

Pubblicata nella sezione bandi la lettera di invito per la procedura negoziata-cottimo fiduciario- ai sensi dell'art.125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la realizzazione di viaggi di istruzione A.S.2013/2014. CIG ZF80E24E1C Secondaria di Primo Grado e viaggio di istruzione Grotte di Frasassi: CIG Z5B0E24DF4 14-15-16 maggio classe IV D.

03/03/2014

Si comunica che sono stati adottati, in accordo con le autorità competenti, tutti i provvedimenti necessari in merito agli episodi di possibile contatto con le processionarie nel plesso di viale Ruspoli

 

13/02/2014

Pubblicato, nell'apposita pagina il bando per la selezione di una Cooperativa sociale e/o Associazione o Onlus operante nel settore dell'assistenza a ragazzi con disabilità sensoriale uditiva.

02/02/2014 ore 19.30

"In considerazione della gravissima situazione in cui versa il X Municipio di Roma Capitale a causa dell’alluvione che ha devastato la città, in considerazione altresì dello stato di pericolo in cui si trovano tutte le strade, al fine inoltre di consentire le verifiche dei plessi scolastici da parte dell’Unità organizzativa tecnica, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani, lunedì 3 febbraio 2014".

SIETE PREGATI DI PASSARE PAROLA

01/02/2014

ANTEPRIMA: il 21 Marzo, presso il plesso di viale Ruspoli, sarà presente l'autoemoteca dell'ospedale G.B,. Grassi per la giornata della donazione del sangue. L'anno scorso hanno donato ben 38 persone (su 45 aspiranti donatori), quest'anno verchiamo di battere il nostro record! Vi aspettiamo numerosi per un gesto che non costa nulla, ma può salvare molte vite!

28/01/2014

Disponibile la brochure con la guida per le iscrizioni online. VAI ALLA GUIDA

21/01/2014

Online nell'area bandi il bando di gara, richiesta preventivi viaggi d'istruzione a.s.2013/14 itinerario: VALNERINA scuola Primaria V.le Ruspoli

19/01/2014

ISCRIZIONI 2014

 

 

E' tempo di open day! Venite a conoscere la nostra scuola e il nostro lavoro per i vostri figli!

  • SCUOLA PRIMARIA: martedì 21 gennaio 2014 alle ore 16,30
  • SCUOLA SECONDARIA 1°GR: giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 16,45
  • PRESENTAZIONE SCUOLE SUPERIORI: giovedì 16 gennaio 2014 dalle ore 16.45 alle ore 18.45

LETTERA AI GENITORI DELLE CLASSI QUINTE

CIRCOLARE OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

CIRCOLARE OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

LETTERA GENITORI CLASSI TERzE SCUOLA SEC. 1° GR.

BROCHURE ISCRIZIONI

 

 

14/01/2014

Si comunicano agli interessati le date dei corsi per l'approfondimento della lingua inglese finalizzati al superamento dell'esame Trinity e dei periodi d'esame. VEDI TABELLA

 

17/12/2013

Si comunica, come stabilito dal Calendario Scolastico Regionale, che la scuola rimarrà chiusa e le lezioni saranno sospese, per le festività natalizie, dal 23 dicembre 2013 fino al 06gennaio 2014. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno martedì 07 gennaio 2013. Colgiamo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice Anno nuovo.

17/12/2013

Ven. 20 dicembre 2013 ore 13.15 presso il Teatro della Scuola Secondaria la classe 1^B presenta "Canti di Natale", è gradita la partecipazione dei genitori. VEDI LOCANDINA

Siete inoltre invitati a partecipare a "Natale… in musica" presso teatro Scuola "San Francesco " Ven. 20 dicembre 2013 Ore 11.10 VEDI LOCANDINA

 

16/12/2013

Siete tutti invitati al concerto gratuito di musica da camera offerto dall'Associazione Culturale Zubko che si svolgerà il giorno 18 Dicembre presso l'aula magna del plesso di viale Ruspoli dalle 17,20 alle 18. Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione.

09/12/2013

Siete tutti invitati alla TOMBOLATA DI NATALE che si terrà il giorno 12 Dicembre alle 16,30 presso la Scuola dell'Infanzia di via Petra. Il ricavato verrà devoluto per il sostegno a distanza di due bambini del Madagascar. (vedi locandina)

 

08/12/2013

Cominciano domani gli incontri di Continuità tra classi 5^ Scuola Primaria e classi 1^ Scuola Secondaria di 1° Grado 9-10-12-13 dicembre 2013 (vedi locandina)

Sempre nell'ambito delle attività di continuità tra la Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado si svolgerà anche il torneo di minivolley, presso la palestra di via Catrani, siete tutti invitati alla finale di mercoledì. 11 dicembre ore 11.10. Premiazione ore 12.10/12.30 (vedi locandina)

22/12/2013

Si ricorda il divieto di introduzione e consumo di alimenti ad uso collettivo nella scuola (vedi circolare)

21/11/2013

Si comunica che domani, 22 Novembre il plesso di viale Ruspoli verrà chiuso alle ore 14 per permettere una derattizzazione totale (decisa oggi).

20/11/2013

Disponibile la graduatoria interna provvisoria relativa ai docenti in possesso del titolo che si sono messi a disposizione per l'insegnamento su posto di sostegno nella scuola primari VEDI GRADUATORIA

22/10/2013

Si comunicano i nomi degli eletti come rappresentanti di classe e di intersezione:

22/10/2013

Si informa che dal mese di Novembre, presso la Scuola Primaria di Viale Ruspoli 80 sarà attivato uno "sportello d'ascolto per i genitori". L'insegnante Francesca Guarini (referente BES) sarà disponibile tutti i Mercoledì dalle ore 15,20 alle ore 16,20 per appuntamento. Si invitano i genitori a contattare: guarini.bes@gmail.com, indicando il nome dell'alunno e la classe.

22/10/2013

Il giorno 26 Ottobre si terrà la prima giornata ecologica promossa dal comitato di quartiere dragoncello. VEDI LA LOCANDINA

 

06/10/2013

A partire dal 14 ottobre 2013, presso la scuola Primaria di Viale Ruspoli 80, gli operatori/educatori della Coop. Grimaldi, nell'ambito del Progetto Versus II, finanziato dal Municipio X di Roma e promosso dal nostro Istituto, propongono agli alunni della scuola primaria attività laboratoriali gratuite. VEDI CIRCOLARE

06/10/2013

L'associazione Happy Time Infernetto organizza, presso i locali della parrocchia di S.Tommaso in via Liviabella, un seminario teorico pratico rivolto ai genitori dei bambini della scuola Primaria e Secondaria su come insegnare a studiare bene e meglio. Siete tutti invitati a partecipare. VEDI LOCANDINA E BROCHURE

05/10/2013

Nell’ambito delle iniziative di animazione culturale, l’I.C. “Giovanni Paolo II” – Roma - si fa promotore della 3^ edizione del concorso “Costruisci un giocattolo” bandito dall’Associazione Onlus “Mettiamoci il Giuoco” con il patrocinio del Comune di Roma.
Il concorso, rivolto agli alunni e alle loro famiglie delle scuole primarie del X Municipio di Roma,  persegue le seguenti finalità:

  • valorizzare i bisogni creativi dei minori in un ambiente territoriale caratterizzato da diverse problematiche;
  • tutelare i diritti dei minori;
  • conservare, diffondere e sviluppare il gioco antico e moderno favorendo le relazioni interpersonali ed interculturali;
  • migliorare la qualità dell’offerta formativa contribuendo al processo di formazione culturale della persona nell’ambito di una valida cooperazione con la comunità;
  • fare acquisire regole e valori di vita fondamentali per la convivenza civile.

Gli interessati alla partecipazione del concorso possono ritirare il materiale informativo, comprensivo di scheda tecnica da compilare e da consegnare insieme all’elaborato, rivolgendosi all’insegnante Antonia  Spinelli coordinatrice del concorso per la scuola primaria dell’I.C. “Giovanni Paolo II” il martedì dalle 9,00 alle 12,00 presso l’ufficio di vicepresidenza

LOCANDINA A3 ---- LOCANDINA A4 ---- CIRCOLARE INDIZIONE CONCORSO

05/10/2013

Disponibile il menù della Scuola dell'Infanzia e Primaria (è il medesimo per entrambe). VAI AL MENU'

03/10/2013

Siete tutti invitati alla manifestazione "I VALORI DELLA PACE" che si terrà Venerdì 4 Ottobre 2013 alle ore 9.00 presso il piazzale della Chiesa San Francesco d'Assisi VEDI IL PROGRAMMA

03/10/2013

Si comunica che, nel corrente a.s. 2013/2014 presso la Scuola Secondaria di 1° Grado, in Via Mascardi, 11 saranno attivati due sportelli di ascolto rivolti ad alunni, genitori e docenti. Consultare la circolare allegata per maggiori dettagli. CIRCOLARE

03/10/2013

Disponibile nella pagina "Segreteria" il nuovo organigramma della nostra Scuola.

 

10/09/2013

Disponibile la circolare riguardante i buoni libro per la Scuola Secondaria di primo grado e il modulo per la loro richiesta.

10/09/2013

Modalità di entrata ed uscita del plesso di viale Ruspoli.

06/09/2013

Si comunicano gli elenchi delle classi della Scuola dell'Infanzia

 

06/09/2013

Calendario inizio delle lezioni nei singoli ordini di scuola. (Scarica come pdf)

 

04/09/2013

Avviso Inizio anno scolastico 2013/2014

Si comunica che le attivita' didattiche per l'a.s. 2013/2014 avranno inizio come appresso indicato:

Scuola primaria Il giorno martedi' 10 settembre 2013

Scuola secondaria i grado Il giorno martedi' 10 settembre 2013

Scuola dell'infanzia Il giorno mercoledi' 11 settembre 2013

N.b. tutte le altre informazioni saranno esposte all'albo e anche pubblicate sul sito della scuola Il giorno venerdì 6 settembre dalle ore 14.00.

02/09/2013

Servizio prescuola

Si comunica che il servizio prescuola inizierà dal secondo giorno di lezioni e non dal primo come comunicato erroneamente in precedenza. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

 

Elenco dei libri di testo della Scuola Secondaria di 1°gr. per l'A.S. 2013-2014

(cliccare sulla sezione per visualizzare il file relativo).

classi prime: sez. A, sez. B, sez. C, sez. D

classi seconde: sez. A, sez. B, sez. D

classi terze: sez. A, sez. B, sez. D

 

09/07/2013

Insererita pagina ed immagini della Fiera di Primavera 2013

E' possibile visionare i lavori prodotti dalla sez. H della scuola dell'infanzia di via Petra per il concorso nazionale "Oggi riciclo io" cliccando sul seguente link:

http://www.scuolawebambiente.it/coou2/infgh_gpIIrm.nsf/Index?ReadForm

08/07/2013

Creata la nuova pagina "I nostri progetti" dove sarà possibile visionare testi e video riguardanti alcuni dei molti progetti svolti nel nostro Istituto.

08/07/2013

Si comunica a tutti i docenti che nell'area loro riservata (PAGINA COSE UTILI) è disponibile il PIANO ANNUALE PER L'INCLUSIVITA' (Direttiva M. 27/12/2012 e CM n° 8 del 6/3/2013 A.S. 2013-2014) proposto dal G.L.I. d'istituto in data 24/06/2013 e deliberato dal collegio dei docenti in data 27/06/2013.

07/07/2013

Si comunica che questa istituzione resterà chiusa dal 12 agosto 2013 al 17 agosto 2013.

Inizio anno scolastico 2013/2014: Scuola primaria e scuola secondaria i grado il g. 10 settembre 2013. Scuola dell'infanzia il g.11 settembre 2013

23/06/2013

E' ora possibile visionare online il lavoro eseguito dalle classi quinte A ed E per la giornata della memoria 2013. (vai alla pagina)

21/06/2013

Pubblicato l'elenco dei libri di testo della Scuola Secondaria di Primo grado per l'A.S. 2013-2014 (cliccare sulla sezione per visualizzare il file relativo).

classi prime: sez. A, sez. B, sez. C, sez. D

classi seconde: sez. A, sez. B, sez. D

classi terze: sez. A, sez. B, sez. D

03/06/2013

Pubblicate nella pagina "Albo" le graduatorie definitive della Scuola dell'Infanzia per l'A.S. 2013-2014.

23/05/2013

Online i questionari di fine anno. Un grazie anticipato a tutti coloro che ci faranno pervenire le loro risposte. Ricordiamo che i questionari sono totalmente anonimi. I docenti ed il personale ata troveranno nell'area riservata (sezione cose utili) il questionario per gli alunni ed il loro.

Questionario genitori

Questionario di gradimento del sito web.

22/05/2013

Si comunica ai sigg. Genitori degli alunni nuovi iscritti per l'anno scolastico 2013/2014 che: la scuola dell'infanzia di via fra' A. Di Giovanni, la scuola dell'infanzia di via S. De Ursis e la scuola dell'infanzia di via Petra rimarranno aperte il giorno sabato 25 maggio 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la visita dei locali.

22/05/2013

Si comunica che, per le operazioni di voto il Ministero dell'Interno ha chiesto la disponibilità dei locali scolastici – sedi di seggio elettorali, pertanto i plessi di Viale A. Ruspoli, 80 e di Via N. Mascardi rimarranno chiusi come di seguito indicato:

• dal pomeriggio di venerdì 24 maggio (dopo le ore 16,30) sino all'intera giornata di martedì 28 maggio 2013.

Gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni il mercoledì 29 maggio 2013.

Per l'eventuale turno di ballottaggio, previsto per domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013, i plessi suddetti rimarranno chiusi come di seguito indicato:

• dal pomeriggio di venerdì 07 giugno (dopo le ore 16,30) sino all'intera giornata di martedì 11 giugno 2013.

Gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni il mercoledì 12 giugno 2013 (ultimo giorno delle attività didattiche).

 

10/05/2013

Pubblicate nella pagina "Le nostre foto" le fotografie della Tombola di beneficenza, dello spettacolo "E' quasi Natale" e dell'iniziativa "Il Rigiocattolo" svoltasi nell'ambito del progetto "Cittadinanza attiva"e illustrato in quest'ultima pagina.

 

23/04/2013

Pubblicate, nella pagina "Le nostre foto" le immagini e la relazione riguardanti il progetto-evento "La corsa di Miguel"

11/04/2013

Riubblicate le graduatorie provvisorie per la scuola dell'infanzia, A.S. 2013-14, in sostituzione di quelle pubblicate ieri, contenenti alcuni refusi.

Plesso via fra Andrea da Giovanni

Plesso via de Ursis

Plesso via Petra

 

10/04/2013

Si comunica la chiusura dell'istituto scolastico e sospensione dalle lezioni dal 25 aprile al 01 maggio 2013. La chiusura dal 25 al 27 aprile 2013 c.a. è stata stabilita in calendario dalla Regione Lazio. La chiusura dei giorni 29 e 30 aprile 2013 è stata deliberata dal Consiglio d'Istituto a recupero dei due 2 (due) giorni di lezioni anticipati a settembre. (delibera n.77 del 15.06.2013) Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il 02 maggio 2013.

08/04/2013

AVVISO PER IGENITORI: Si comunica che le domande a Tempo Pieno delle classi prime scuola primaria a. s. 2013/14 sono state tutte accolte.

07/04/2013

Il giorno 19 Marzo si è svolta con successo la terza edizione della Giornata per la raccolta del sangue organizzata dall'I.C. Giovanni Paolo II e dall''Associazione Gruppo Donatori Volontari –Amici del Servizio Trasfusionale Grassi di Ostia. Si sono presentati ben 45 aspiranti donatori ed hanno donato il loro sangue 38 di essi. A tutti va il nostro più sentito ringraziamento.

02/04/2013

Si comunica che da mercoledì 10 aprile 2013 saranno pubblicate all'albo e anche sul sito della scuola, le graduatorie provvisorie della scuola dell'infanzia. Sarà possibile inoltrare ricorso avverso entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria in orario di ricevimento di segreteria.

25/03/2013

Si comunica, come da calendario regionale, le attività didattiche saranno sospese dal giovedì 28 marzo 2013 al martedì 02 aprile 2013 per le vacanze pasquali. Le lezioni riprenderanno regolarmente il mercoledì 03 aprile 2013. Auguriamo una Buona e Santa Pasqua a tutti gli alunni, genitori, docenti e personale A.T.A. .

06/03/2013

Pubblicato nell'area bandi il bando per i viaggi d'istruzione della ScuolaSecondaria di primo grado.

11/02/2013

Si comunica, come da nota dell'USR per il Lazio pervenuta in data 11.01.2013, prot. n. 727, che, per le operazioni di voto come in oggetto, il Ministero dell'Interno ha chiesto la disponibilità dei locali scolastici – sedi di seggio elettorali, pertanto i plessi di Viale A. Ruspoli, 80 e di Via N. Mascardi rimarranno chiusi come di seguito indicato: • dal pomeriggio di venerdì 22 febbraio (dopo le ore 16,30) sino all'intera giornata di mercoledì 27 febbraio 2013. Gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni il giovedì 28 febbraio 2013.

10/02/2013

Il 19 marzo 2013 si terrà, presso il plesso di viale Ruspoli, la terza edizione della Giornata per la raccolta del sangue organizzata dall'I.C. Giovanni Paolo II e dall''Associazione Gruppo Donatori Volontari –Amici del Servizio Trasfusionale Grassi di Ostia per sensibilizzare le famiglie del territorio alla donazione del sangue.

In tale data, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, presso i locali della scuola primaria di Viale Ruspoli 80, medici, operatori e volontari dell'ospedale Grassi di Ostia, eseguendo le procedure preliminari ai prelievi, accoglieranno tutti i genitori e/o loro familiari disponibili a fare la loro donazione di sangue. Per le modalità di partecipazione all'iniziativa di solidarietà i genitori riceveranno dall'insegnate del proprio figlio, un cartoncino informativo sul quale sono riportate la data e la sede in cui avverrà la raccolta. I genitori, tramite i propri figli, restituiranno al docente, entro e non oltre l'8 marzo 2013, il cartoncino dal quale risulterà l'adesione (= Sì + firma) o la non adesione (= No) all'iniziativa di solidarietà. Coloro che aderiranno all'iniziativa, si recheranno il 19 marzo 2013, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, presso i locali della scuola primaria di Viale Ruspoli 80, per essere accolti da medici, operatori e volontari dell'ospedale Grassi di Ostia che eseguiranno le procedure preliminari al prelievo, il prelievo (se il donatore si trova nelle condizioni di poter effettuare la sua donazione di sangue) e offriranno la colazione.

10/02/2013

L'I.C. Giovanni Paolo II è felice di invitare i genitori a partecipare alla festa di Carnevale che si svolgerà presso la Palestra della Scuola Media martedì 12 febbraio 2013. Per gli studenti la festa inizierà alle ore 11.00 e terminerà alle ore 14.10 ; i genitori sono invitati a partire dalle ore 12.15 momento in cui gli alunni cominceranno ad esibirsi con le iniziative che hanno preparato: balli hip-hop e zumba e... corrida. VEDI LOCANDINA EVENTO

09/02/2013

E' ora possibile, nell'apposita pagina, consultare il nuovo P.O.F. per l'anno 2012-2013

08/02/2013

Si ricorda che il giorno Martedì 12 Febbraio, in occasione del carnevale, le lezioni delle classi a tempo pieno termineranno alle ore 14,20 anzichè alle ore 16,20.

04/02/2013

Pubblicati, nell'area BANDI del Sito i bandi per i Campi scuola e per il Trasporto Scolastico della Scuola Secondaria di Primo Grado.

21/01/2013

Giovedì 24 Gennaio alle ore 16,30 nell'aula magna del plesso di Viale Ruspoli si terrà un incontro per conoscere l'offerta formativa della nostra Scuola Primaria.

18/01/2013

Sono disponibili i moduli e i criteri per le iscrizioni all'A.S. 2013-2014

15/01/2013

Si ricorda che quest'anno sarà possibile iscriversi esclusivamente mediante la procedura sul sito del ministero (www.iscrizioni.istruzione.it). Tuttavia per chi avesse problemi è possibile recarsi presso la segreteria in viale Ruspoli per ottenere supporto ed effettuare l'iscrizione online dal 21/01/2013 al 28/02/2013 secondo il seguente orario:

martedi' - giovedi' e venerdi'- Ore 9,00 – 12,00

lunedi' e mercoledi' -Ore 14,00 – 16,00

 

31/12/2012

Buon anno nuovo a tutti voi!

26/12/2012

Si comunica, come stabilito dal Calendario Scolastico Regionale, che la scuola rimarrà chiusa e le lezioni saranno sospese, per le festività natalizie, dal 24 dicembre 2012 fino al 05gennaio 2013. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno lunedì 07 gennaio 2013.

19/12/2012

Il giorno Venerdì 21 dicembre ore 10.00/13.00 presso il teatro Fara Nume di Ostia Via D. Baffigo, 161 (Lido di Ponente) si terà il concerto vocale e strumentale "A natale... se la gente usasse il cuore" curato dalla Scuola Secondaria di primo grado. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!! Vedi: LOCANDINA - MANIFESTO

10/12/2012

Si comunica che, essendo il nostro plesso di Scuola Primaria di viale Ruspoli sede delle prove preselettive per il concorso nazionale docenti, I GIORNI 17 E 18 DICEMBRE IN TALE PLESSO SARA' SOSPESA L'ATTIVITA' DIDATTICA. Le lezioni negli altri plessi si svolgeranno invece in modo regolare. Nel plesso di viale Ruspoli le lezioni riprenderanno il 19 Dicembre. Per ulteriori dettagli leggere la circolare.

09/12/2012

Si pregano i genitori degli alunni frequentanti il plesso di via Catrani di prendere visione della circolare del Dirigente Scolastico riguardante il servizio mensa.

20/11/2012

Si comunica che l'elenco degli eletti nel Consiglio di Istituto è affisso all'albo della Scuola. Eventuali ricorsi devono essere presentati alla Commissione Elettorale entro cinque giorni dalla notifica. ELENCO DEGLI ELETTI

20/11/2012

Segnaliamo questa interessante rassegna di cineforum gratuiti organizzata dal Cocid. VEDI LOCANDINA

20/11/2012

Il 20 gennaio, come succede dal 2000 ad oggi, a Roma c'è la Corsa di Miguel dedicata alla memoria del maratoneta-poeta argentino Miguel Sanchez. Ma quest'anno la Corsa vuole ricordare anche un'altra figura di amante dell'atletica e dello sport. Così è nata <Dal Ponte per Samia>, la prova non competitiva che si correrà lo stesso giorno, ma che partirà un'ora più tardi dal Ponte della Musica per raggiungere lo stadio Paolo Rosi dopo tre chilometri e mezzo. E' il nostro modo di ricordare Samia Yusuf Omar, velocista somala che partecipò alle Olimpiadi di Pechino e che avrebbe voluto gareggiare anche sulla pista di Londra quattro anni dopo. Purtroppo Samia non c'è più: se l'è portata via un barcone della morte mentre voleva cercare un futuro, da atleta e da donna, in Europa. Per ricordarla ecco questa corsa nella corsa. Famiglie, podisti non ancora preparati per i 10 chilometri, magari praticanti di altri sport che si cimentano nell'atletica su strada. Tutti per Miguel ricordando anche Samia con una fascia bianca in cui ci sarà il suo nome al momento del via. Per iscriversi si può leggere tutto sul sito www.lacorsadimiguel.it". VEDI LOCANDINA

8/11/2012

Si comunica che il giorno MARTEDI' 13 NOVEMBRE 2012 saranno sospese le attività didattiche per Assemblea territoriale. Queste ultime riprenderanno regolarmente alle ore 11,10.

25/10/2012

Pubblicato nella sezione "bandi" il bando per il reperimento degli esperti esterni.

24/10/2012

Si comunica che le attività didattiche, secondo il calendario scolastico del Lazio, A. Sc. 2012-2013, saranno sospese dal giorno 1 novembre fino al 3 novembre. Le stesse riprenderanno regolarmente il giorno 5 novembre. In questi giorni la scuola sarà chiusa.

4/10/2012

Si comunica che il giorno 18/11/2012 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e il giorno 19/11/2012 dalle 8.00 alle 13.30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto. Per maggiori dettagli vedere la lettera del Dirigente e la circolare di indizione.

2/10/2012

Siamo lieti di annunciare che dopo la nostra (ex) alunna Chiara Luna Onorati che nel 2006 partecipò al 59° Zecchino d'oro con il brano "Questa è la canzone più facile del mondo" (potete rivedere il video a questo link ), la 55° edizione in onda su Rai1 da Martedì 20 a Sabato 24 Novembre 2012 vedrà la partecipazione di un'altra nostra alunna, Giada Pontoni, che canterà "Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!)". Da parte nostra le facciamo un bell'in bocca al lupo!

1/10/2012

Anche quest'anno nell'ambito del progetto di continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado si terrà una serie di manifestazioni in occasione della festa di San Francesco. Il tema scelto per quest'anno è "I valori della pace".

  • I giorni 2 e 3 Ottobre nel teatro della Scuola Secondaria di Primo grado verrà visto e commentato il film d'animazione "La collina dei conigli". Vedi locandina
  • Il giorno 5 Ottobre, a partire dalle ore 10, si terrà la manifestazione in piazza S. Francesco. Vedi locandina per i dettagli

29/09/2012

La riunione dei genitori prevista per il 2 Ottobre è rimandata al 9 Ottobre causa probabile sciopero. Il giorno 2 Ottobre, causa assemblea sindacale il plesso di via Fra Andrea di Giovanni aprirà alle ore 10.15.

29/09/2012

A causa di problemi tecnici è stata cambiata la mail per contattare il Dirigente Scolastico. Si comunica che la nuova mail per contattarlo è la seguente: pompeoricci@libero.it.

18/09/2012

Si comunica alle SS.LL. che la consegna della domanda per la fornitura semigratuita dei buoni libro, avverrà in orario di segreteria a partire da Giovedì 20 settembre c.m. dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e da Mercoledì 26 settembre c.m. dalle ore 15.00 alle ore 16.00, consegnando il Mod. I.S.E.E. relativo all'anno 2011 quantificato in euro 10.632,94.

06/09/2012

Avviso per l'inizio dell'Anno Scolastico nella Scuola Secondaria di 1° gr

05/09/2012

Avvisi per l'inizio dell'Anno Scolastico nella Scuola dell'infanzia (cliccare sul nome della scuola per visionarli):

via Petra......via De Ursis......via Fra Andrea

04/09/2012

Memorandum per i genitori della Scuola Secondaria di primo grado. VEDI

04/09/2012

Per l'Anno Scolastico 2012-2013 le lezioni inizieranno il giorno 11 Settembre sia per la Scuola Primaria che per la Scuola Secondaria di primo grado. La scuola dell'Infanzia inizierà invece il 12 Settembre.

Cliccando qui è possibile consultare una scheda AGGIORNATA dettagliata con tutti gli orari.

29/08/2012

La segreteria sarà aperta il giorno 1 Settembre dalle 8 alle 12,20 esclusivamente per i nuovi assunti che devono prendere servizio. Per tutti gli altri docenti l'appuntamento è invece alle 9 di Lunedì 3 per il collegio docenti nelll'aula magna di viale Ruspoli.

28/08/2012

Attivata la nuova area riservata ai docenti. I docenti che volessero accedervi devono richiedere tramite mail la nuova password personale al webmaster indicando nella stessa il loro nome, cognome, luogo e data di nascita e plesso di insegnamento.

22/08/2012

Ecco i risultati dei questionari di gradimento per l'A.S. 2011-2012; un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto rispondere. Faremo fruttare tutti i vostri sugerimenti per divenire una scuola sempre migliore!

Nell'area riservata è inoltre possibile, per insegnanti ed Ata, consultare i risultari dei questionari loro dedicati.

 

26/06/201

Si ricorda agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che devono riconsegnare quanto prima i libri in comodato d'uso. La segreteria è aperta per questo scopo il Martedì e il Giovedì dalle 9 alle 11. Si chiede cortesemente di riconsegnarli quanto prima per permettere la preparazione dei pacchi per l'anno prossimo. Grazie!

18/06/2012

Online il "Nuovo giornalino delle meraviglie": VISIONALO QUI!

14/06/2012

Di seguito i file relativi alle adozioni dei libri di testo:

13/06/2012

Presto online il "Nuovo giornalino delle meraviglie"

10/06/2012

Grazie a tutti coloro che hanno risposto ai questionari! Nei prossimi giorni pubblicheremo la sintesi delle risposte.

21/05//2012

Il giorno 26 Maggio si terrà la giornata di scuola aperta. Vedere la circolare allegata, per la Scuola primaria il programma è il seguente:

Le attivita' a Via Catrani si svolgeranno dalle 9 alle 12 con giochi e laboratori.

Le attivita' a Viale Ruspoli si svolgeranno nel seguente modo: ORE 9-10 le classi prime faranno una caccia al tesoro e una corsa dei sacchi contro i genitori; ORE 10-11 le clasi seconde e terze organizzeranno un torneo di calcetto contro i genitori e una gara di hula-hop; ORE 11-12 le classi quarte e quinte si confronteranno in un torneo di pallamano e una corsa dei sacchi.

11/05//2012

Online le graduatorie provvisorie per le iscrizioni al tempo pieno della Scuola Primaria. E' possibile presentare ricorso alla presente graduatoria entro il 23 Maggio in orario di ricevimento della segreteria.

04/05//2012

Online le graduatorie definitive per la scuola dell'infanzia

03/05//2012

Visitate la pagina della fiera di Primavera 2012 e quella della manifestazione "Non ti scordar di me"

16/04/2012

Corrette, per renderle più chiare, le graduatorie provvisorie della scuola dell'infanzia.

13/04/2012

Online le graduatorie provvisorie per la scuola dell'infanzia

13/04/2012

Pubblicata la graduatoria definitiva del bando di gara per il progetto "Fondazione Roma": presto partiranno i lavori per il rifacimento del laboratorio multimediale di viale Ruspoli e per l'installazione delle nuove LIM.

30/03/2012

Un enorme grazie a tutti per il successo della giornata di donazione del sangue!
44 persone si sono presentate per anamnesi

40 hanno fatto il test emoglobina (hb)

38 hanno donato!

I bambini - goccioline sono stati efficienti....
i volontari del Grassi encomiabili.

Venerdi' 30 Marzo

Dalle 8 alle 11 : nella sede di Viale Ruspoli 80 ci sara' la giornata dedicata alla donazione del Sangue a cura dei Volontari del Grassi.

 Merc. 28 Marzo

Dalle 16,30 alle 18 : nell' Aula Magna di Viale Ruspoli 80 ci sara' la seconda giornata di lettura animata a cura del Comitato di quartiere. Sono invitati bambini e famiglie!

27/03/2012

Pubblicati i risultati del bando di gara del progetto "Fondazione Roma": le ditte interessate hanno 15 giorni di calendario a partire da oggi per visionare il verbale della commissione valutatrice, i materiali presentati e per fare eventuale ricorso.

 10/03/2012

Il 14 marzo, dalle 16.30 alle 18.00 presso l'aula magna del plesso di viale A. ruspoli, 80. si terrà il primo "Pomeriggio di lettura animata". Siete tutti invitati, visionate la locandina per le modalità di partecipazione!

27/02/2012

Pubblicati i bandi per campiscuola, viaggi d'istruzione e progetto "Bulli di sapone".

20/02/2012

Pubblicato il bandoper il progetto "Fondazione Roma", che permetterà di rinnovare compltamente il laboratorio multimediale della nostra Scuola Primaria e di acquistare altre 5 LIM da posizionare nella classi.

15/02/2012

ALL'ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI: Online la nuova direttiva sulla decertificazione.

13/02/2012

Caricate le pagine "le nostre foto" e "area download"

09/02/2012

Si comunica che, come da ordinanza municipale, tutte le scuole di Roma, e quindi anche il nostro I.C., resteranno chiuse i giorni 11 e 12 Febbraio

08/02/2012

Il sito è nuovamente online. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati. Nei prossimi giorni verranno aggiunte nuove pagine.

07/02/2012

E' stata attivato il profilo del nostro IC su Facebook. Verrà utilizzato per garantire una comunicazione ancora più rapida ed efficiente con l'utenza. Richiedete l'amicizia per restare sempre aggiornati sulla vita della nostra scuola!

.20/01/2012

Nella pagina della modulistica sono ora reperibili i moduli per le iscrizioni per l'A.S. 2012-2013. Tutte le notizie riguardanti le iscrizioni nello "SPECIALE ISCRIZIONI"

 


 

Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulla nostra scuola

facebook
  logo scuola

 

ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI PAOLO II
viale Alessandro Ruspoli, 80 - 00126 - Roma
C.F. 97197210582 C.M. RMIC841006
Tel. 06-45554724 Fax: 06-52319357
00126 R O M A XXI DISTRETTO
E- mail: RMIC841006@istruzione.it
pec: RMIC841006@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

torna su

   

 

 

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox12 e IE 9 Risoluzione ottimale schermo 1280x800

I materiali contenuti in questo sito sono realizzati dal webmaster o reperiti in rete come gratuiti, se qualcuno rilevasse la presenza

di materiale di sua proprietà o di foto che lo rappresentano senza la sua autorizzazione può contattare il webmaster.

Ogni suggerimento è bene accetto!

    Statistiche gratis